Apr
26
2014

Controllare PC, Netbook e Raspberry da Smartphone Android VNC



Siete nella vostra camera e avete dimenticato acceso il vostro computer portatile che si trova nella parte opposta della casa. Con questa semplice guida potrete comandarlo facilmente a distanza tramite il vostro smartphone.

 

 

Iniziamo scaricando ed installando il software gratuito Real VNC sui computer che volete controllare del vostro smartphone.
Una volta installato e configurato secondo le proprie esigenze, il programma sarà sempre attivo in background e pronto a ricevere richieste di connessione.

Installiamo ora l’app Real VNC Viewer sul nostro dispositivo portatile Android o iPhone.

Una volta avviata l’app, vi basterà aggiungere una nuova connessione (bottone in basso a sinistra), inserendo l’indirizzo IP del computer che volete controllare (es. 192.168.0.2) ed il nome della connessione per un’immediato riconoscimento (es. NETBOOK, PC-LINUX, MAC)

Fatto ciò, avrete pieno accesso ai dispositivi: basterà che le varie periferiche siano connesse alla stessa rete WiFi (domestica) e che il software “VNC Viewer” sia attivo sui computer che volete controllare.

 

Note:

Potrebbe essere necessario aprire delle specifiche porte del vostro Router. Il procedimento è facile ma cambia da modello a modello, in rete troverete numerose guide.

Nessun commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Rosafante.altervista.org © - 2024 -