Jul
12
2012

Immagini dei profili facebook nei contatti rubrica android su chiamate e messaggi



In questo tutorial spiegherò come unire i contatti degli amici Facebook (con relative foto) ai contatti presenti nella vostra rubrica del cellulare in modo da avere ogni momento le immagini profilo Facebook (oppure Twitter, Google, Skype ed altri ancora) automaticamente sincronizzate nei messaggi, alla ricezione chiamate, ecc.

Screenshot immagini profili FB nei contatti

Prima di iniziare, è necessario che l’Account integrato Facebook (e/o Twitter, Gmail, Skype, ecc.) sia stato aggiunto correttamente in “Gestione Account” (Impostazioni/Account e sincronizzazione) – vedi tutorial

Fatto ciò:

  • apriamo la rubrica del nostro smartphone Android
  • creiamo o cerchiamo un contatto (che per semplificare le cose sarebbe meglio avere con nome e cognome reale o quantomeno lo stesso presente in Facebook)

  • una volta selezionato ed aperto, premiamo il pulsante fisico del cellulare “menu“, quindi “Unisci contatto

  • A questo punto si aprirà una finestra simile all’immagine in alto; tappiamo suRecupera amici” e selezioniamo il servizio dal quale vogliamo estrarre il contatto (Facebook, Twitter, ecc.)

  • ora cerchiamo e selezioniamo il contatto da unire, quindi “Salva

  • a questo punto verrete riportati nella pagina precedente dove dovrete cercare e selezionare il contatto appena aggiunto alla lista (vedi immagine sopra). Solitamente, se il nome ed il cognome risultano identici a quelli presenti nel contatto Facebook, Twitter, Google, ecc. il contatto in questione apparirà comodamente sotto la sezione “Contatti suggeriti

Il contatto è stato unito, dunque da ora in poi, a seconda della frequenza di aggiornamento della sincronizzazione che avete settato nel vestro dispositivo, avrete le icone profilo e gli aggiornamenti di stato sempre aggiornati nel vostro cellulare.
Seguendo la medesima procedura potete unire differenti servizi per ogni contatto (es. Fecebook, Twitter, Skype, Google, MySpace, ecc.)

Nessun commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Rosafante.altervista.org © - 2024 -