Sep
25
2012

Come si installano i font su Photoshop



Il procedimento per installare dei Font sul computer in modo da utilizzarli all’interno di tutti i software del nostro PC (Microsoft Word, Power Point, Excel, Photoshop, ecc.) è veramente molto semplice:

Se il Sistema Operativo della vostra macchina è Windows Vista, Windows 7 o Windows 8, il procedimento sarà il seguente:

- Clic destro del mouse sul font che volete installare, quindi “Installa

Per Sistemi Operativi come Windows XP e precedenti, basterà copiare il\i font che vi interessano ed incollarli nella “cartella di default dei font” (che generalmente è “C:\Windows\Fonts“).

 

Solitamente, dopo aver installato il font effettuando il procedimento sopra elencato, il font sarà immediatamente disponibile in ogni applicazione che aprirete da ora in avanti (se avete lasciato aperto delle applicazioni durante il processo di installazione del font, sarà necessario un riavvio di quest’ultimo per poter utilizzare effettivamente il font installato). Se questo non dovesse accadere, basterà riavviare il sistema.

Installazione dei font su Photoshop:

Per installare ed utilizzare nuovi font su Photoshop, basterà semplicemente installare il font in qustione nel sistema, in quanto tutte le applicazioni ( Photoshop compreso) si appoggiano ai font presenti nel sistema.

Nota importante da tenere sempre presente:

Una volta installato un determinato Font, non necessariamente si troverà nella lista dei font con il nome effettivo.
Facciamo un esempio: Se installiamo un font che si chiama “Il Padrino.tff” ma il nome originale del font (presente fra i metadati dello stesso) è “The Godfather“, è proprio quest’ultimo che dovremo cercare nella lista dei font dell’applicazione che stiamo usando (Microsoft Word, Excel, Photoshop, ecc.), nonIl Padrino“.

Nessun commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Rosafante.altervista.org © - 2024 -