Jul
12
2012

Account integrati in Android



Il sistema operativo Android mette a disposizione moltissimi strumenti per sincronizzare ed integrare nel proprio device numerosi servizi (quali Social Network, VoIp service, ecc.). In questa guida vedremo dunque come è possibile integrare vari servizi esterni sul proprio dispositivo con sistema operativo Android.

Ma vediamo come:

  • Recatevi sulle impostazione di sistema” Android

  • Aprite il tab “Account e sincronizzazione

  • Tap sul pulsante in basso “Aggiungi account

A questo punto, vi troverete una schermata simile a quella in figura sopra.
La scheda “Account contatto integrati“, come dice il titolo stesso, presenta gli account che di default possono essere sincronizzati al sistema. Sotto il titoletto “Altri account“, invece, verranno generate delle voci a seguito di installazioni di applicazioni esterne che implementano al loro interno la funzione di sincronizzazione con il sistema (es. Dropbox, Skype, ecc.).
Per aggiungere effettivamente i servizi ai quali desiderate l’integrazione vi basterà tappare su di essi e seguire il procedimento guidato (dove generalmente vi verrà chiesto di inserire solamente nome utente e password del vostro account).

Attenzione: L’account integrato Facebook e l’account Facebook generato dall’applicazione esterna “Facebook per Android” differiscono uno dall’altro. Per riuscire ad ottenere le immagini profilo Facebook nei vostri contatti in Rubrica è bene integrarli entrambi.

Nessun commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Rosafante.altervista.org © - 2024 -